-32 m

vicino Cicciano, Campania (Italia)

Siamo partiti da San Felice a Cancello. Da subito si sale e sapendo a cosa stavamo andando in contro ce la siamo presa comoda. La prima tappa l'abbiamo fatta al rudere del Castello di Arienzo dove anche se siamo ancora bassi ci viene regalato un gran bel panorama.
Si riscende e si risale ancora......in sequenza incontriamo Piano Maggiore, Piano del Fieno, Piano del Pozzo, l'oasi WWF di cui mi sfugge il nome, e Campo Maggiore dopo il quale deviamo per il Santuario di Monte Vergine dove ci rifocilliamo con un bel panino dalla simpaticissima signora Annarella. Si ritorna su e attraverso i sali e scendi agganciamo il sentiero in discesa abbastanza "wild" quasi tutto pietraia con qualche tratto sotto bosco.
Scendiamo più o meno verso Avella e da li visto l'ora che si era fatta 20 km di asfalto ci riportano all'auto.
Descrivere questo itinerario è difficile, come è stato difficile affrontarlo anche se con ebike, ma almeno una volta a chi se la sente consiglio di farlo.
Una vera e propria avventura!