Uploaded 4 febbraio 2018

Recorded febbraio 2018

vicino Pagliarola, Lazio (Italia)

Partenza da Isola del Liri e tramite la SP167,in leggera salita siamo arrivati al bellissimo paese di Arpino, le chiese qui non mancano cosi come un castello ,nella piazza invece è stato riportato alla luce un antico basolato romano risalente al 1 A.C, durante i lavori di urbanizzazione nel 2006,dopo il caffè siamo ripartiti alla volta dell' Acropoli di Civitavecchia dove è presente una straordinaria porta ogivale unica al mondo con le imponenti mura e la torre di Cicerone.
Si riparte in leggera salita, poi con una discesa di quasi 9 km siamo arrivati a Vicalvi e con circa 1,5 km sulla SS 267 al bivio per Alvito, ove comincia una tranquilla salita di 13 km fino a Fossa Maiura, passando per prima dal castello di Alvito dove c'e' un bellissimo panorama su tutta la valle.
Arrivati a Fossa Maiura, altra discesa abbastanza lunga fino al lago di Posta Fibreno, qui noi abbiamo fatto il tracciolino a scendere, ma solo dopo ci siamo accorti che era vietato alle bici, dopo la visita al lago tramite carrareccia siamo arrivati sulla SS 267 (Km 52) QUI FARE MOLTA ATTENZIONE LA STRADA E' MOLTO TRAFFICATA PER CIRCA 3 KM,CMQ DOPO ESSERSI INSERITI NELLA STATALE, A CIRCA UN KM C'E UN MARCIAPIEDE,MEGLIO PEDALARE LI,arrivati al km 52,7 abbiamo svoltato a sx, qui l' asfalto è a basso traffico e con altri 8 km abbastanza in piano, siamo arrivati alla macchina
90% Asfalto a basso traffico tranne il tratto di 3km sulla SS 267
Acqua si ,ai paesi e lungo la strada, l'ultima ad Alvito e la prossima a Posta Fibreno
Ottimo percorso dopo intense piogge
Sia i km che il dsl sono reali