-0 m
9,4

vicino Portoferraio, Toscana (Italia)

Prcorso molto bello e panoramico, dove in alcuni punti esistono spiazzi per riposare e per godersi la vista del mare, e delle spiagge!
Si parte dal porticciolo di Portoferraio avendo preso il traghetto a Piombino, si percorre una strada trafficata, fare attenzione . e si esce da Portoferraio prendendo la Provinciale, fare molta attenzione e tenersi per quanto si puo al fianco della montagna!numerosi tornanti quindi procedere piano, ma nonostante questo pericolo e anche molto panoramica e delle piazzette collocate nei punti piu panoramici consentono di godere della vista del mare e dei numerosi paesini arroccati sulla montagna, si puo deviare se uno lo desidera nelle numerose calette lungo la costa
Si attraversano Marciana Marina e si puo sostare a visitare questa splendida citta, poi la strada prosegue con numerosi tornanti e si arriva a Chiessi dove si puo mangiare in uno dei numerosi ristoranti
Il territorio che si attraversa e ricco di boschi ed e il Parco Nazionale dell Arcipelago Toscano
Il percorso e impegnativo per le numerose salite ripide, si raccomanda anche di controllare i freni dato le ripide discese!Non e adatto a tutti, solo a chi e abituato a grandi distanze e a salite impegnative