3,0
6,1

vicino Bosine, Lombardia (Italia)

Il percorso ha inizio in via Bonomelli a Iseo e segue per c.a 5,5, Km la SP48. In località S.Teresa si inoltra nella valle del torrente Cortelo, seguendo la traccia della Gimondi bike fino al bivio in località Bogass. Qui si mantiene la DX su comoda mulattiera fino ad oltrepassare un prato con cacina sulla Sx. Il percorso procede ora su ripida discesa con fondo in cemento (attenzione fogliame viscido) fino ad una abitazione con prato, dove con uno strappetto si svolta a SX e si segue il tracciato a che taglia orizzontalmente la valle per c. 1600 m. (attenzione sentiero esposto). Quindi ci si immette sulla mulattiera che da Iseo porta alla Madonna del Corno percorrendola in salita per 700 m. c.a. Dopo lo scollinamento breve tratto pianeggiante fino al Santuario omonimo, poi su lastricato e asfalto si raggiunge l’abitato di Provaglio d’iseo.
La difficoltà maggiore la si incontra nel tratto in single track che presenta continui cambi di direzione e di pendenza assecondando la morfologia del fianco del M.te Marus, con costante esposizione. Attenzione prudenza.