6,3

vicino a Sora, Lazio (Italia)

KM 25 D+ 1200 mt. CIRCA DIFF. CAI OC/BC+
EASY SOLO LA DISCESA IN QUANTO UN PO' MENO TECNICA RISPETTO AL BRIGANTE TRADIZIONALE, SI SALTA TUTTA LA PARTE TECNICA DEL CAVATAPPI.
LA SALITA CLASSICA AL RIFUGIO TROMBETTA ANCHE SE QUESTA VERSIONE CON MENO ASFALTO MA PIU' DURA. SI PASSA PER LA MADONNA DELLA FIGURA, DOVE SUBITO DOPO, UN LUNGA E DURA CEMENTATA PEDALATA FINO A FONTANA ORLANDO, CON FORTI PENDENZE, E GLI ULTIMI 100 mt. IN SELLA SOLO CON OTTIMA GAMBA, POCHISSIMI METRI PER RECUPERARE ED UN ALTRA PETTATA ASFALTATA PER RAGGIUNGERE LE ANTENNE, SI VIAGGIA VERSO IL RIF. TROMBETTA CON ALTRE DUE PETTATE LE FAMOSE (URTICCHIE), FINO A MONNA ROSA LA SALITA PIU UMANA E PANORAMICA. LA DISCESA PRIMA PARTE FLOW GUIDATO, E DIVERSI TORNANTI SUL SENT, 624 FINO A SOTTO LE GROTTE. CI IMMETTIAMO SUL SENTIERO DELLE GROTTE, CHE CON DIVERTENTI SALISCENDI TECNICI E A TRATTI ESPOSTO, 70% IN SELLA, CI PORTANO AI PIANI DI SANT' ANGELO A POZZO FEDERICO. QUI LA NUOVA DISCESA NEL VALLONE, GUIDATA LA PRIMA PARTE, FLOWTECNICO E QUALCHE BEL ROCKGARDEN LA SECONDA FINO AL CONGIUNGIMENTO DEL 624, GUIDATO VELOCE MA A TRATTI ESPOSTO FINO AL CONVENTO DEI PASSIONISTI A SORA