Caricato 19 maggio 2018

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a San Felice Circeo, Lazio (Italia)

Escursione in MTB superlativa per gli scenari che si susseguono pedalando, la prima parte è abbastanza impegnativa, la discesa dal Monte Circello è su un sentiero esposto e sassoso e bisogna fare attenzione vige la regola del "galleggiamento sui sassi" ma da fare assolutamente per il panorama mozzafiato! , a seguire si percorre la via del sole anch'essa molto bella....pedalando si torna a ripercorre un tratto in salita fatto all'andata che occorre per immettersi nel bosco attenzione a questo tratto che è a da percorrere con cautela se si affronta con una "front" ci sono un pò di "sgaruppi ma con accortezza e consumando le pasticche dei freni come ho fatto io si fa.....hahaha scherzo....una volta scesi dal promontorio si arriva a Torre Paola un posto suggestivo che ti attira a farti un bagno!! qui la sosta è obbligatoria....si continua a pedalare sul lungo mare ed entriamo nella Riserva Naturale Selva del Circeo qui tra i sentieri del bosco arriviamo ad un piccolo zoo, uno sguardo a cerbiatti e cinghiali e continuiamo a pedalare nella riserva, usciamo ed entriamo nella Riserva della Biosfera da qui sempre tra divertenti sentieri scendiamo sulle sponde del lago Paola, continuando per sentieri e strade sterrate ritorniamo al punto di partenza, CONSIGLIATO!!!!