Caricato 11 dicembre 2017

Recorded novembre 2017

vicino Ardea, Lazio (Italia)

Giro in MTB di grande pregio, sotto il profilo escursionistico partendo dal comune di Ardea. La mia intenzione era di compiere un anello che coprisse parchi, ville e soprattutto il centro storico della città eterna. Partenza da Ardea per la via Laurentina e la via Nettunense con direzione Frattocchie per prendere l'Appia Antica la via si presenta a tratti sterrata e blasonata....un museo a cielo aperto, ritengo sia una delle strade più belle in circolazione la si lascia per entrare nel Parco degli Acquedotti dove possiamo ammirare lavori di alta ingegneria romana proseguendo si attraversa il parco di Tor Fiscale per entrare poi nel Parco della Caffarella.....superlativo...da qui si pedala lungo Viale delle Terme di Caracalla per entrare nella Villa Celimontana ed uscire nei pressi del Celio da qui per il Colosseo e Viale dei Fori Imperiali ci dirigiamo a Fontana di Trevi, Via Trionfale, Piazza Barberini e risaliamo la Via della dolce Vita..... Via Veneto! Entriamo in Villa borghese con direzione il parco di Monte Mario per salire per un sentiero a tornanti sul belvedere più bello della capitale lo Zodiaco! Scendiamo per via Trionfale piazza Risorgimento per far ingresso a Piazza San Pietro poi via della Conciliazione e Castel Sant'Angelo poi pedalando per la bellissima Via dei Coronari entriamo in Piazza Navona da qui per Campo dei Fiori il Ghetto ebraico e l'isola Tiberina da qui prendiamo la ciclabile del lungo Tevere e la percorriamo fino al viadotto della Magliana poi Mezzocamino Spinaceto ed entriamo nel Parco di Decima Malafede e la Tenuta Vaselli attraversiamo il centro di Pomezia per far rientro ad Ardea.........Giro Spettacolare!
ruins

• Foto di Squalobus90

Squalobus90 15-giu-2018

Dovrebbe essere un giro bellissimo! Vedo che anche tu conosci la scorciatoia tra Nuova Florida e Campo Jemini. Volevo sapere se le strade sterrate vicino la Solfarata sarebbero percorribili con una bici con ruote da città.