alemtb

Uploaded 17 novembre 2015

Recorded novembre 2015

9,7

vicino Palombara Sabina, Lazio (Italia)

Giro molto impegnativo con salite toste, ma ripagato da 2 bellissimi trail per un totale di 40km (di cui 7 su asfalto) e 1800 metri di dislivello Si parte da Palombara e si sale subito ripidi alla torre da dove si gode di un bel panorama (qui la salita è su strada brecciata con sassi smossi), da qui si scende sul trail dei 27 tornanti verso Palombara (molto bello e non ripido), a fine discesa si percorre una strada isolata bianca, passando tra 2 cancelli comunque aperti, si giunge a Marcellina, pausa caffè e si prosegue su salita di asfalto per circa 7 km fino alla fine della strada, qui inizia un trail in salita da fare a piedi con qualche pezzetto in sella (calcolate un'oretta) e si arriva al Pratone, lo si percorre e si arriva all'imbocco del trail Scarpellata, molto più tecnico del primo ma anche più divertente (noi i primi 150 metri li abbiamo fatti a piedi), si viene ripagati della fatica fatta....alla fine del trail ripercorriamo la strada bianca fatta prima (per evitare l'asfalto) e scendiamo a Palombara.