vicino Hospital de Órbigo, Castilla y León (España)

La tappa si è svolta seguendo il cammino che affianca la N-120; alternativamente su pista sterrata, sentiero sterrato e su asfalto della vecchia nazionale. Da Astorga per andare a Castrillo de Polvazares direttamente su asfalto. Molto bello il paesino con case a 1 o 2 piani e strade lastricate con pietre di vari colori caldi. Per ritornare poi sul cammino all’uscita del paese non seguire l’indicazione relativa al cammino che porta tramite un sentiero ghiaioso in salita fino alle porte di Santa Catalina de Somoza ma prendere la strada asfaltata di Sx. Da Santa Catalina fino a Rabanal del Camino il cammino è contiguo alla strada distante pochi metri. La salita e la successiva discesa a Molinaseca su asfalto. Duri per l’ elevate pendenze sono i tratti finali fino alla Cruz de Fierro e poi quello successivo vicino all’antenna dei ripetitori. A Molinaseca alloggiato all’albergue Santa Marina per 7 €. Cena nel ristorante del puente Romano. Menù a 9,95 €. Gianna