Caricato 31 maggio 2019

Recorded maggio 2019

5,9

vicino Guspini, Sardegna (Italia)

Giro impegnativo, si parte da Guspini, località Sa Boccia, inizio strada provinciale 66 per Montevecchio che lasciamo subito per portarci sulla ex strada ferrata direzione Montevecchio, cantiere di levante, dopo aver percorso la diga fanghi proseguiamo verso la ex mensa operai e pozzo est, superiamo l'ex villaggio prigionieri e raggiungiamo la pineta e quello che un tempo era l'ovile, qui troviamo una sorgente, proseguiamo per arrivare a Gennas Serapis (Montevecchio) di fronte alla chiesetta di Santa Barbara c'è la fontanella dell'acqua, facciamo rifornimento perché sarà l'ultima di tutto il giro. Attraversiamo il villaggio di Montevecchio, superiamo la sbarra che ci porta alla ex teleferica Orefice, proseguiamo in un bellissimo single per portarci a Cuccuru Gureu, ci aspetta una impegnativa salita, a tratti con pendenze importanti, l'ultimo tratto per molti non sarà pedalabile, sia perché sconnesso ma anche per la forte pendenza, parliamo di oltre il 35%, niente paura dura solo 200 mt ( spinta o portage), da questo momento si scende in un single molto tecnico e divertente, il single è stato realizzato da noi (mtb Piccalinna) di sana pianta due anni fa, prima non esisteva. Arriviamo ad uno stradello in falso piano che ci prepoterà al villaggio Righi e poi a Sciria in un single meraviglioso e panoramico....buon divertimento