Scarica

Registrato

aprile 2016
Lascia il primo applauso

vicino a Anagnina, Lazio (Italia)

Si parte da Roseto (Grottaferrata) per arrivare, con sudore, a quota 956 mt s.l.m., è la vetta più alta del gruppo dei Monti delle Faete, e la montagna più elevata dei Colli Albani, situata nel territorio di Rocca di Papa, facilmente riconoscibile anche da Roma . . per proseguire in Single track sul monte Cavo, con i suoi 950 m s.l.m., è la seconda montagna per altezza. Percorro in discesa la via sacra con il suo lastricato e basoli di selce e bordata con blocchetti di peperino. Evito la via dei Laghi tramite un tunnel per dirigermi verso il lago, tramite uno sterrato che diventa un bel single track scassato e veloce in discesa. Arrivati a Nemi si prende sempre in discesa di via del Tempio di Diana che porta sulle rive del lago . . dove è situato il museo delle navi romane. Riposino per ricaricare le pile per poter arrivare a Rocca di Papa tramite la pista delle Piagge. Ora, anche se stanco, inizio la meritata discesa che mi condurrà al punto di partenza.