• Foto di Grande giro del Lago di Bolsena
  • Foto di START  'Il Bagnaccio'

Uploaded 7 novembre 2009

Recorded febbraio 2007

vicino Commenda, Lazio (Italia)

Grande giro del lago di Bolsena con tratti dell'antica via Francigena.
Partenza da "Il Bagnaccio", vasche con acqua termale a Nord di Viterbo, lungo una strada bianca (Strada Garinei) sulla Sx della SP 7, dopo poche centinaia di metri dal bivio con la SS 2 venendo da Sud.
Dopo il giro è molto piacevole sciogliere le fatiche nelle calde acque termali: non dimenticare accapatoi, ciabatte e ...
Bolsena Via Guglielmo Marconi
Montefiascone Via Cassia
  • Foto di START  'Il Bagnaccio'
START "Il Bagnaccio" Vasche con acqua termale a Nord di Viterbo su SP7 subito dopo aver lasciato SS2

• DJANCO 3-apr-2014

In percentuale quanta strada asfaltata si percorre?

• Roby1975 22-ago-2014

Giro decisamente piacevole e con bellissimi paesaggi. C'è un bel po' di asfalto, ma lo sterrato non manca essendo un giro abbastanza lungo. Molto belli e scenografici i paesi, i tratti della via Francigena ed i boschi attraversati. Tecnicamente non ci sono grandi difficoltà e il giro scorre fluido. Ci sono alcuni tratti molto suggestivi in cui si percorre la via Cassia antica con il caratteristico basolato romano, li per chi effettuerà il giro con una Front (come il sottoscritto), soffrirà un po'.
    Le raccomandazioni sono soltanto due:
    1) Ad un certo punto ci troveremo a guadare il fiume Marta. Il guado non è complicatissimo (dipende anche dal punto che si sceglie per il guado), ma le rocce sono scivolose ed in alcuni punti il fiume è profondo. Fare molta attenzione.
    2) Fare attenzione nei punti in cui si pedala su asfalto poiché ci sono auto e camion che sfrecciano.