vicino a Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

28/07/2018
Si arriva a Cerreto, uscendo da l'autostrada uscita Assergi si prende la funivia costo 10€ dopo di che si prende la strada 17 regionale C la si percorre per qualche Km tutto in discesa dopo di che si incomincia a salire su percorsi con molti sassi in qualche tratto si deve scendere per l'eccessiva difficoltà di grip che si trova ma alla fine e tutto percorribile senza grande difficoltà vi consiglio di portarvi tanta acqua sopratutto se ci andate in estate anche se le temperature anche in estate sono molto gradevoli. Arrivati a Rocca Calascio vi dovete fermate per ammirare la rocca, o il Castello merita una bella visita e per finire la Chiesa madre, se potete fate un bel ristoro siete più o meno a metà del percorso. Si inizia con una discesa ma ben presto si ricomincia la salita tutto fattibile dopo avere percorso circa una 15 icina di Km, tutto naturalmente nello sterrato, dopo tanti fatica arriverete finalmente alla strada Statale 17 Bis che farete tutto in discesa per circa 5 Km e poi sarete arrivati a Cerreto fine della corsa. Vi garantisco che ne vale la pena faticare vedrete dei panorami mozzafiato. Buona pedalata.