Uploaded 2 aprile 2014

-4 m
5,5

vicino Vitinia, Lazio (Italia)

Dettagli parte ciclabile dal Grande Raccordo Anulare (ponte Monumentale Mezzocammino) a Fiumicino
Sfruttando la pista ciclabile che taglia la capitale da Roma Nord (Castel Giubileo) a Roma sud (GRA altezza via del Mare), poi si entra nella Riserva Naturale Litorale Romano fino praticamente a qualche chilometro da Fiumicino, che va percorso sulla Portuense.

Suggerimenti: Il percorso è praticamente tutto in piano, ma in alcune parti non molto tracciato, quindi consiglio di portare attrezzatura per foratura e magari prevenire con gel.

Percorso completo http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=6469978
Come si vede in alto fine della pista ciclabile, e sentiero da percorrere per arrivare sul ponte Monumentale di Mezzocammino, dove è possibile attraversalo in sicurezza sul marciapiede.
Appena passato sotto la Roma Fiumicino prendere sentiero a sinistra per poi continuare dritti sopra pianolo.
Possibile passare alla destra del cancello
Semi asfalto, senza buche
Divertente la domenica per vedere acrobazie di aerei
Strada compatta
Prendere salita sulla sinistra appena passati sotto la Roma Fiumicino
Passando ci sono dei cani dentro recinto di destra che abbaiano. Nessun pericolo ma possibile spavento.
Passare sulla destra per accedere marciapiede pedonale, svoltare a sinistra e oltrepassare ponte, rimanendo su marciapiede
Rientrare nella ciclabile, passaggio aperto sia a destra che a sinistra della sbarra
Proseguire dritti come indicato freccia rossa, possibile alternativa e girare a destra e prendere canale che si trova alla vostra sinistra. Il canale puo essere percorso al ritorno quando si è un pò più stanchi.
Possibile prendere questa strada in alternativa
Continuare sempre dritti come da freccia rossa, possibile variante andare a destra freccia gialla. NON andare a sinistra strada senza uscita.
Come appariva in data 30/03/14
Si allarga ed è più pulito data 30/3/14
Possibile incontro con tre cani maremmani bianchi, abbaiano molto, ma basta alzare la voce che fanno la cuccia. Utilizzano il tunnel del canale come possibile riparo.
Canale percorribile, molto divertente l'inserimento e soprattutto l'uscita del canale per passare alcune chiuse che s'incontrano. In caso di pioggia pareti diventano scivolose, nell'uscita consiglio di fare una S per cercare di salire il più perpendicolare possibile.