sburz

Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 24 agosto 2014

Recorded agosto 2014

vicino Gorizia, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Partendo da Gorizia, siamo andati verso Salcano , abbiamo proseguito verso Canale dalla parte sx del fiume Isonzo.
Abbiamo percorso la strada sterrata che porta fino Plave ( ci sono lavori in corso a un certo punto la strada è interrotta in quanto stanno facendo del lavori per renderla pista ciclabile) si riesce comunque a passare a piedi .
Arrivati a Plave siamo saliti per una strada nel bosco, da non fare in periodo post pioggia in quanto molto poco battuta , c'è un piccolo fiume da passare guadandolo e successivamente la salita è talmente ripida che non si riesce a pedale e bisogna farsi un 200 mt. di disliv. a piedi fino alla cina in quanto il fondo è molto scivoloso ( fangoso).
Arrivati in cima siamo scesi attraverso la strada principale e a un certo punto ci si immette in un simpatico Singletrack per poi proseguire il giro in direzione s. Floriano e spuntando fuori vicino alla trattoria al ponte del Calvario tutto attraverso delle simpatiche strade sterrate in mezzo al verde.