• Foto di Gorizia - Lokve

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a Rožna Dolina, Šempeter-Vrtojba (Slovenija)

Verso orario – km 46 – dislivello 1200m. – Altezza min.80m / max.970m

Il giro, nonostante la partenza avvenga dal piazzale di Casarossa a Gorizia, si svolge completamente in territorio sloveno.
Dopo aver raggiunto il paese di Grgar si prosegue verso Cepovan dove, dopo circa 14,5 km dalla partenza, si prende una comoda e agevole carrareccia (Wp 01) che sale a Lokve in 5 km.
Il ritorno avviene nella prima parte su di una comoda strada bianca che si trova ad 1 km dall'abitato (Wp 02) ed al 33esimo km, una volta raggiunta la strada asfaltata che da Lokve stessa scende a Salcano, si prosegue in discesa per circa 1,5 km e sulla sx poco prima della tabella che segnala il km 9,5 (Wp 03) si effettua la seconda parte lungo un sentiero sassoso con pietraie fisse e mobili di media difficoltà che in 4 km porta a delle piccole frazioni al di sopra del paese di Kromberg.
Da qui si ritorna a Gorizia attraversando il bel bosco del Panovec.
Buon divertimento.

P.ale Casarossa

Wp 01

Wp 02

Wp 03

1 commento

• clem482 30-giu-2018

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro