• Video di giro infernale
  • Foto di giro infernale

Uploaded 7 novembre 2012

Recorded novembre 2012

vicino La Mura, Emilia-Romagna (Italia)

il percorso parte dal lungo Savena a Ponticella dietro lo stadio Falchi, passando per il lungo Savena fino al parco dei cedri, superando il ponte in legno tra il paco in direzione S. Lazzaro seguendo la ciclabile fino ai campi sportivi (via kennedy, via Woolf)si prosegue sempre sulle ciclabile costeggiando via palazzeti fino alla fine della ciclabile (la via diventa da via Palazzetti a Via fondè), attraversando la strada prima del ponte della strada si svolta verso immettendosi in un tratto di asfaltata (via fondè) si prosegue fino ad incrociare via Montebello in cui si svolta verso Castel dei Britti dove la strada diventa "Bianca" costeggiando l'Idice fino a Mercatale, dopo poco si incontra un ponte in legno, qui ci si trova s sterrato facile con erba, si prosegue verso Noce dove finisce la ciclabile e si torna sulla provinciale 7, dopo circa 1km si svolta a sx su un iniziale tratto di asfalto in salita che diventa prima bianca e poi si trasforma in una mulattiera impegnativa con pavimentazione in sassi di medie dimensioni e abbastanza sconnessa verso la parte alta (dislivello di circa 450mt e con pendenza massima del 12% quindi abbastanza impegnativo per chi non è allenato) si percorre così il monte Armato scendendo lungo sentieri sterrati (sconsigliati dopo abbondanti piogge). In sequenza si passa a Cà del Vento, Flaminia minor, Case Speltra, Pizzano, Cà Bazzone, San Chierico, Casella di Monte Armato. Si ritorna verso Noce, e ripercorre la ciclabile lungo l'Idice per tornare a S. Lazzaro.