Uploaded 13 dicembre 2017

Recorded dicembre 2017

vicino San Sostene, Calabria (Italia)

Giro particolarmente impegnativo che ci consente di giungere a Serra San Bruno partendo dalla montagna davolese. Il percorso, partendo dal Rifugio Bosco, segue parte del sentiero "Alaca/Sant'Antonino" e costeggiando la fiumara Alaca ci permette di giungere nei pressi della diga della Lacina. Qui ci dirigiamo verso Serra San Bruno per goderci un attimo di sosta difronte la maestosa Chiesa Matrice dedicata a San Biagio.
Di qui seguiamo inizialmente la strada fatta all'andata, per poi deviare in direzione Lacina. Arrivati sul Lago, al bivio di "Scagghiuna" giriamo sulla strada secondaria che sale. D'ora in poi su tutti i bivi che si incontrano bisogna tenere la destra per poter tornare al punto di partenza e terminare il giro.
La leggenda vuole che la chiesa sia dedicata a San Biagio perche' dei forestieri vi posero qui un quadro dedicato al Santo Vescovo trovato nei boschi in localita' Lacina. Oggi ripercorriamo il viaggio del quadro del Santo sulle nostre MTB.