• Foto di Giro della Penisola Sorrentina

Uploaded 7 ottobre 2017

Recorded settembre 2017

-3 m

vicino Meta, Campania (Italia)

Splendido giro panoramico della Penisola Sorrentina che si snoda a partire da Piano di Sorrento. Parcheggiate le auto, ci dirigiamo alla volta di Sorrento dove visitiamo il vallone dei mulini, il centro storico con le tipiche viuzze per lo shopping, la cattedrale e il porto. Spesso ci fermiamo lungo il tragitto per ammirare e fotografare il panorama, dominato dall'isola di Capri, a mano a mano che ci avviciniamo a Punta Campanella, punta estrema della penisola: posto fantastico che raggiungiamo dopo una lunga discesa molto divertente su un lastricato in pietra, intervallato da tratti sconnessi e gradoni. Giunti a punta Campanella, sostiamo a lungo per ammirare Capri con i suoi faraglioni ben visibili. Approfittiamo anche per scendere in una caletta e fare il bagno. Dopo aver mangiato qualcosa, ripercorriamo il lastricato in salita e ci dirigiamo verso Sant'Agata sui Due Golfi e poi giù in picchiata fino al parcheggio delle auto. Passeggiata a Sorrento e a seguire una buona pizza napoletana per concludere la bella giornata.