vicino a Sirmione, Lombardia (Italia)

Periplo del Lago di Garda svolto in 2 giorni:

1° Giorno (101km):
Partenza da Sirmione dal parcheggio in via Salvo d'Acquisto, metà dei posteggi sono gratuiti.
Tappe a Desenzano del Garda, Salò, Villa di Gargnano (pranzo all'Osteria al Porto di Villa), Limone sul Garda, Riva del Garda (pernottamento).
Siccome siamo arrivati presto si è deciso di andare al Lago di Ledro dalla Strada del Ponale, che si prende poco prima di arrivare a Riva del Garda, subito dopo la galleria.
Per arrivare al Lago di Ledro sono 10km e 600mt d+ quasi interamente in sterrato, una salita bella tosta ma molto appagante.

2° Giorno (112km):
Partenza da Riva del Garda, tappe a Malcesine, Torri del Benaco (pranzo), Lazise, Peschiera del Garda.
Allunghiamo il percorso percorrendo un tratto di ciclovia del fiume Mincio fino a Borghetto sul Mincio.
Arrivo a Sirmione e visita al centro storico.
Prima di ripartire, cena alla pizzeria Mavalà (consigliata) che si trova davanti al parcheggio in via Salvo d'Acquisto.