vicino Castro Pretorio, Lazio (Italia)

Tratto Roma/Frascati
Si inizia questo giro dell Italia in bicicletta da Roma , per poi ritornare a Roma
Dalla stazione Termini, si prosegue in via Cavour, dove si puo visitare la Basilica di Santa Maria Maggiore, si prosegue per via dei Fori Imperiali dove si puo vedere il Vittoriano, il Municipio di Roma e i resti dell antica Roma,il Circo Massimo, e il Colosseo.
Si prosegue in via Labicana dove si vede la Basilica di San Clemente, si svolta in via Merulana e si arriva in Piazza di Porta San Giovanni dove ha sede la Basilica di San Giovanni in Laterano
Si attraversa la via Amba Aradam dove sorge Ospedale Militare del Celio, si prosegue in Via Druso dove a pochi metri sorgono le rovine delle Terme di Caracalla, si attraversa Via della Porta di San Sebastiano, e si attraversa tutta l Appia Antica ricca di catacombe e chiesette, resti di civilta romana, qui e parco archeologico
Si arriva a Marino, e a Frattocchie borgo di Marino e si prosegue sulla Via dei laghi dove si costeggia il Lago Albano, e nelle vicinanze sorge Castel Gandolfo sede Vaticana, dopo si arriva a Albano Laziale paesino turistico sul lago, si prosegue per Ariccia famosa per la porchetta, e si arriva a Genzano di Roma per arrivare al Lago di Nemi, lo si costeggia, si arriva a Nemi dopo una breve salita e poi ci si inoltra per un sentiero che penetra nel Parco Naturale dei Colli Albani e si arriva a Rocca di Papa e poi tra strade provinciali miste a sentieri a Frascati la fine della nostra prima tappa
Il tratto e abbastanza impegnativo a cominciare da Genzano di Roma
Attenzione al traffico specie a Roma, qui il traffico e snervante, quindi quando si puo stare sui marciapiedi!
Prendere un giorno per visitare Roma