7,1

vicino a Cirenaica, Emilia-Romagna (Italia)

partendo da porta san mamolo si prende la salita dal parco di codivilla (ospedale Rizzoli, via oscar scaglietti ) e si prosegue per il colle di Barbiano Cai 902
da li si segue per Monte donato seguendo i cartelli del CAI 902
Da ospedale a Barbiano alcuni tratti di asfalto.
Da monte donato rimanere in fuori strada e seguire sentiero cai per forte bandiera scendendo sotto il colle di roncrio.
Da li una diffice salita (fatta a piedi per mancanza di fisico) in via roncrio
seguire per e poi Cai direzione paderno
arrivati sotto il colle di paderno prendere via del colle direzione cavaioni e seguire le due varianti fuori strada segnate Cai 920 per vedere i calanchi e arrivare fino a ca shin (cavaioni). tutti i sentieri sono segnati con cartelli CAI e visibili su openstreetma.
Da cash in scendere per il sentiero che porta a ravone/gaibola
NOTA: il sentiero e´segnato come not suitable for mountain bike ma in questa direzione si pu0´fare in discesa (tecnica). arrivati alla base della discesa, con aiuto di questa traccia e openstreet map, risalire per il bordo del terreno agricolo a via della cavriola
da li prendere strada per Monte e seguire cai 914 fino a parco san pellegrino, parco villa spada e poi tornare.
in questo modo siete riusciti a vedere tutti i colli bolognesi con delle visuali da urlo...