Uploaded 11 aprile 2015

Recorded aprile 2015

-61 m

Visto 2073 volte, scaricato 30 volte

vicino Cisterna di Latina, Lazio (Italia)

Giro superlativo nei borghi lepini. Sono partito da Cisterna Latina (mt. 77) mi sono immesso in strade carrarecce nelle campagne pontine per arrivare nei giardini di Ninfea da qui direzione Abazia di Valvisciolo (mt.100) qui una sosta è obbligata per una visita all’Abazia. Da Valvisciolo si sale sopra Bassiano (mt. 562) pit stop a Bassiano per riprendere fiato (la salita è abbastanza tosta) e rifornimento acqua si continua a salire per una stradina di montagna fino a scavallare la sommità (mt. 707) divertente discesa fino a Sermoneta (mt. 257). Sermoneta merita una visita accurata da qui si riscende verso Ninfea e si sale a Cori (mt. 384 ) per una visita al centro storico. Da Cori continuo per la mia traccia studiata sulla carta e rientro nelle campagne pontine fino ad arrivare a Cisterna di latina. Il giro è tanto bello quanto impegnativo i paesaggi e la visita nei borghi comunque ripagano la fatica, l’itinerario è lungo 77,2 Km per un dislivello accumulato di circa 1400 mt. diversi i rifornimenti d’acqua soprattutto in tutti i borghi tecnicamente è un percorso facile al contrario l’impegno fisico che lo valuto come impegnativo per la lunghezza ed il dislivello, sicuramente per gente allenata.
historic Sermoneta, Latina, ITA
Toilets
Da qui si gode un bel panorama verso le campagne pontine....ma io ho preferito inserire quello che circondava il punto panoramico di sermoneta.