Uploaded 4 giugno 2017

7,6

vicino Mercato, Campania (Italia)

Pronti via lunga salita in cemento e ciottoli fin su alla grotta dello scalandrone (! ) proseguendo lungo i sentieri dei Picentini tra noccioli e faggete. La traccia si sviluppa lungo strade carrabili nella maggior parte della sua estensione, tranne in alcuni punti dove si procede in single o per guadare il torrente o per scendere tra le rocce.
Sono presenti almeno due fonti lungo il percorso, la prima è al bivio per la grotta dello scalandrone, la seconda a fine giro prima della discesa finale che passa nel canyon roccioso di Montecorvino.
Buon giro a tutti e buon divertimento!!!
Proseguire lungo la salita senza esitare :-)
Il sentiero invia a proseguire verso monte bello largo, mentre l'accenno di deviazione a sinistra quasi passa inosservato. Proseguire a sinistra tra le piante, il sentiero si presenta molto sconnesso con ciottoli sciolti di grosse dimensioni che a luoghi lasciano il posto a lastroni di roccia e gradoni in roccia. Questo tratto è molto bello!
Il sentiero termina nel torrente, bisogna guadarlo e fare a piedi la ripida salita, si tratta di pochi metri, e poi si riprende in sella fino al traguardo

• Foto di amebil

amebil 8-giu-2017

Beh il percorso nella prima parte è lo stesso che ho fatto anche io il 2 giugno (pubblicato come Piani di Giffoni- Acerno). La tua conclusione però è molto molto più interessante, da tener presente x la prox volta. Magari ci torniamo insieme

• Foto di art_71

art_71 9-giu-2017

Ciao Amebil, fatto il primo lungo muro poi inizia il divertimento, sicuramente ci torniamo ;-)
    Alla prox, tieniti informato via Fb come sempre

• Foto di amebil

amebil 8-ott-2018

Percorso sempre suggestivo con diversi punti proprio belli