• Foto di Genzano-Appia antica-Roma-Genzano

Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 12 luglio 2015

Recorded luglio 2015

vicino Genzano di Roma, Lazio (Italia)

Un fantastico giro tra l'Appia antica e il centro di Roma. Un percorso adatto a tutti se si sceglie di lasciare la macchina a via di Fioranello e adattabile a tutte le varianti che si vogliono inserire.
Per visitare il centro di Roma è consigliabile andare di domenica mattina, presto se possibile x evitare caldo, traffico, e turisti.
Ne vale la pena!

• filippovenezia 5-feb-2017

Ciao il tratto tra Genzano e via di Fioranello che suggerisci è su sterrate o stradine con poco traffico? Te lo chiedo perché spesso partendo da Roma arrivo in zona e cercavo delle discese alternative da Genzano. grazie mille. ciao ciao

• Foto di Marlow78

Marlow78 6-feb-2017

Ciao Filippo, purtroppo il tratto Genzano via di Fioranello è percorribile solo su strada, o almeno io non conosco tracciati sterrati per coprire quella tratta, ci sono troppe arterie stradali e aree agricole recintate e private a complicarne il raggiungimento. Credo che esista qualche percorso sterrato che unisca la zona del Divino Amore (quindi vicinissimo all'Appia Antica) a Santa Palomba, io ne ho percorso un breve tratto nel percorso salvato sotto "Sterrati Pomezia 2" autore "soulcubano". Un saluto