Uploaded 29 gennaio 2017

Recorded gennaio 2017

vicino Meldola, Emilia-Romagna (Italia)

Giro in Mtb fra le colline fra la valle del fiume Bidente e Fiume Savio. Il giro parte da Meldola per arrivare per strada asfaltata a Montevescovo. Poi si gira per strade sterrate meravigliose fra crinali, fino a Voltre (dove nella piazzetta si trova una fontana). Da voltare si prosegue per sterrata fino a al castello di Giaggiolo (qui c'è un'altra fontana). Da Giaggiolo si seguono strade asfaltate (molto affascinanti per i paesaggi lunari , fra crinali spettacolari) sul crinale nel versante cesenate fino a Pian di Spino (dove c'è un altra fontana che però d'inverno è chiusa). Da Pian di Spino ancora un pò di sterrato fino a Valdinoce (si potrebbe arrivare fino a Monte Cavallo e poi di lì si aprirono altre possibilità per ampliare il percorso), poi si torna a Meldola per rientrare (strada asfaltata) - prima del ponte dei Vweneziani sulla destra un altra fontana sempre funzionante.
Per voltre
Per Giaggiolo. TAGLIO

• Foto di Luca Santandrea

Luca Santandrea 23-apr-2017

Percorso piacevole e rilassante, fisicamente impegnativo ma tecnicamente alla portata di tutti (gamba permettendo). Nonostante la massiccia presenza di asfalto, le strade seguite presentano un traffico praticamente nullo e le parti sterrate sono principalmente strade bianche o con ciottolato smosso non eccessivamente impegnative.