Uploaded 4 aprile 2018

Recorded aprile 2018

vicino Fossanova, Lazio (Italia)

Partenza da Fossanova in direzione Roccasecca dei Volsci, prima sterrato costeggiando il fiume Amaseno poi asfalto a basso traffico fino al km 19, ove si continua su carrareccia, arrivando a Campolungo, qui fà un certo effetto vedere delle abitazioni, arrivati al km 27 la carrareccia finisce e comincia un bel sentiero di montagna affatto pedalabile, si spinge la bici si fino alla vetta del monte delle Fate, circa 3,5 km forse 500 mt li ho fatti in sella, dopo aver ammirato il panorama sono sceso per il bel percorso roccioso e ripido con diversi tornanti fino al rifugio Jo Caturo, poi ho improvvisato la traccia, vedendo che sulle openmtb c'era, ma purtroppo è risultata molto sporca, enormi sassi e rami lungo il percorso, mi hanno impedito di stare in sella e ho proseguito a piedi fino al km 32,2.
Un vero peccato tenerlo cosi sporco potrebbe essere una potenziale discesa oltretutto è anche ben segnalato.
E' a tutti gli effetti un ciclo trekking (4,5 km a piedi), ma vi garantisco che il panorama non ha eguali è davvero a 360 gradi sia quando salite che quando siete arrivati in vetta vedendo i monti Ausoni, Lepini, Simbruini, Ernici, e Aurunci
Adesso io ho messo dei waypoint in base a quello che ho visto in modo che se andate potete migliorare la traccia.
P.S Dalla vetta fino al km 27,6 è un ottima discesa enduro, pero arrivati qui bisogna trovare un alternativa, quale non sò!
Per il momento posto questa traccia in modo da lasciare qualche informazione