8,4

vicino Formello, Lazio (Italia)

Bellissimo giro a cavallo dei tre paesi della zona , poco asfalto e molti sterrati, splendida la sosta alle cascate della Mola. Il giro l'abbiamo fatto il 16/10/2010 purtroppo avevo perso la traccia e l'ho potuta caricare solo ora. A causa di soste e vari errori per trovare la strada abbiamo impiegato circa 7h !! . Calcolate comunque parecchio tempo in sella. Diverse salite impegantive con fondo però quasi sempre buono.

Aggiornamento 2014, grazie ai vari contributi di chi lo ha ripercorso:
Attenzione ai periodi di pioggia tipici dell'autunno e inverno perchè il fondo si degrada rapidamente diventando molto fangoso trasformando alcuni tratti in particolarmente tecnici

• Foto di ciuffoly

ciuffoly 21-set-2014

Mia moglie era allo stadio con delle amiche

Io ho fatto questo giro nel Parco di Veio

Meta' del giro e' abbastanza impegnativo, sono dovuto scendere piu' volte dalla bici per fare dei pezzi a piedi.

Aspetto di montare in settimana i nuovi copertoni per osare di piu'.

Ho perso un paio di volte la strada malgrado seguivo la traccia GPS con Maverik su Samsung SII.

Comunque un bel giro, da rifare in compagnia.

Ho evitato di entrare nei paesi per accorciare un po' il giro originale perche' poteva piovere.

• Foto di cordy603

cordy603 29-nov-2014

Facile da seguire anche se i passaggi sui pascoli creano un po' di problemi (mi sono perso). D'autunno e inverno, però, è un infermo di fango e alcuni tratti tecnici risultano persino pericolosi. Per il paesaggio merita di farlo e rifarlo. Voglio ripeterlo a maggio-giugno.

• Foto di ppiergi

ppiergi 23-dic-2018

Fatto ieri, sotto lieve pioggia ma continua. Panorami molto belli, fango e strappi in salita a volontà, pochissime discese tecniche ma fattibili con una buona bici da trail e un po' di esperienza. Attenzione ai cani pastori, ma se non provocati ti lasciano passare senza troppi problemi (fanno il loro lavoro). Se avete paura delle mucche non fatelo da soli. Da non perdere la variante per vedere la cascata della Mola. Nel complesso non molto impegnativo. Bellissimo giro!!!