Caricato 12 giugno 2016

Recorded giugno 2016

5,5

vicino Finale Ligure, Liguria (Italia)

Bel giro cross country a Finale Ligure, ideale per una mezza giornata: dal centro del paese si sale a Le Manie su strada asfaltata. Arrivati a 300 mt di quota si incrocia il tracciato della 24 ore che percorreremo fino alla punta piu' a est, che regala gli scorci migliori. Rientro su strada bianca fino al ristorante Ferrin (ottime mangiate!), e discesa su sterrato lungo i ponti romani, che non presenta particolari difficolta' a parte alcuni tratti dal fondo un po' sconnesso.

nota - non fate caso alla durata riportata, che si riferisce all'intera durata dell'escursione incluso mangiata al Ferrin e relativa siesta..si percorre in 2,5 ore ad un passo medio.

Dettagli, foto ed articoli sul mio blog : http://adventures-outdoor.com
fotografia

campeggio

Gosh

• Foto di Corse97

Corse97 1-ott-2016

Percorso piacevole.

• Elia s. 19-lug-2017

Percorso bellissimo e molto facile. La durata però è sbagliata. Si percorre in tranquillità con 1.30h

• luisa85d 15-ott-2017

Percorso molto vario e divertente, alcuni piccoli tratti leggermente impegnativi ma davvero brevissimi . Bel giro. Consigliato con tappa pranzo da Ferrin.

• Foto di rifaghe

rifaghe 12-mag-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Prima parte facile e divertente! Attenzione al tratto 24h finale! Insidioso x i non esperti! Consiglio rientro in strada

• Febs 4-dic-2018

Ciao, è fattibile anche da chi è alle PRIMISSIME armi di MTB e ha una bici front suspension?

• Foto di lorepansana

lorepansana 4-dic-2018

Ciao, guarda l'ho fatto con la mia fidanzata alle prime armi e, con il giusto tempo e facendo alcuni (forse uno solo) tratti a piedi, lo ha fatto divertendosi e senza problemi.
    Considera poi che sulle Manie troverai anche una strada bianca carrabile, nel peggiore dei casi ti ributti su quella..l'unica difficoltà lì è che ci sono alcuni single track ma mai troppo esposti. C'è poi qualche tratto un po' sconnesso nella discesa detto ponti romani, ma molto brevi. Sicuramente è adatto alle front. Non so se ce ne sono di più facili in zona!:)

• Febs 4-dic-2018

Perfetto mi serviva giustappunto per la fidanza. Grazie!

(ehm, per caso hai una traccia della strada carrabile? :-D )

• Foto di lorepansana

lorepansana 4-dic-2018

Facile..una volta che arrivi al ristorante Ferrin (fermati a mangiare!) segui la asfaltata in direzione mare e non puoi sbagliare ! Fammi sapere come va!