Tempo in movimento  3 ore un minuto

Uploaded 6 aprile 2019

Recorded aprile 2019

8,0

vicino Acquacadda, Sardegna (Italia)

Ferrovia Becia e Rosas, seguendo il percorso di Sorres 71, quantomeno per la prima parte, fino a Rosas.
Bel percorso tra viadotti,canyon e galleria, con diversi saliscendi, per terminare con il villaggio minerario di Rosas. Il percorso doveva terminare ritornando indietro dai monti e con diversi single track impegnativi, compreso il single Bacu De Moi; purtroppo (...), proprio nei pressi di Rosas è cominciato a piovere con notevole insistenza e, allora, dopo una pausa ristoratrice (in loco bar, pizzeria e ristorante, oltre la visita alla miniera) ho preferito rientrare dalla statale.
Attenzione che il percorso è pieno di deviazioni che rendono difficoltoso restare nella traccia. Qualche difficoltà esclusivamente nel tratto che rientra, prima del sentiero per Rosas, nella statale nei pressi della Diga di Bau Pressiu.
Speriamo di riuscire in un prossimo futuro a ultimare il percorso che Sorres magnificava, nonostante le pendenze finali.
Mancando della parte finale impegnativa, il percorso lo classifico "medio"