vicino Fenestrelle, Piemonte (Italia)

Bellissimo giro che abbiamo fatto a inizio stagione e la neve in quota lo ha reso ancora più speciale.
Da Fenestrelle in leggera salita su strada principale si raggiunge il bivio per Usseaux, girando a destra la salita si fa subito sentire ed è continua fino al Pian dell'Alpe dove passata una malga girando a sinistra inbocchiamo la strada dell'Assietta che ancora in salita su Buon sterrato taglia tutto il versante della montagna regalando fantastici panorami, la salita non è mai dura si accentua un po' di più poco prima del Colle dell'Assietta che si raggiunge con qualche tornante. "La neve qui ci ha obbligato a tornare sui nostri passi "
In discesa si ritorna sull'asfalto di Pian dell'Alpe e proseguendo diritti prima in piano poi con uno strappo in salita si raggiunge il primo tornante che sale verso Colle delle Finestre qui si imbocca il bel sterrato sulla destra che scende verso Pra Catinat dove inizia il veloce asfalto che porta a Chambon, attraversiamo la strada principale per scendere al ponte del torrente Chisone al di là del quale imbocchiamo una stradina denominata via dei Romani prima asfaltata e poi sterrata in leggera salita che porta a Fenestrelle.