4,0
8,0

vicino Palazzuolo sul Senio, Toscana (Italia)

Questa traccia fa parte del progetto Find Your Trail. Molti dei nostri giri verranno filmati poi pubblicati sul sito www.minx.it.
Chiaramente sto parlando delle discese. In questo modo prima di andarli a fare potete vedere il grado di difficoltà dei sentieri.

Per info www.minx.it

Bel giro da accoppiare a qualcos'altro visto i pochi km. Si parte da Palazzuolo in direzione Valico del Paretaio. Sono 8 km su asfalto che si pedalano molto bene. Arrivati al valico si gira a destra seguendo il CAI 701. Si sale per circa altri 2,5 km con un paio di strappi. Prestare attenzione che ad un certo punto bisogna lasciare il CAI 701 in favore del CAI 609, il bivio è facilmente visibile.
Inizia così una bella discesa in alcuni punti su gradoni per cui si raccomanda una buona tecnica. Arrivati ai Prati si seguono le indicazioni PS1. Dopo circa 1 km inizia la discesa della speciale che ci porterà direttamente a Palazzuolo.

Note.
Arrivati ai Prati si può decidere di scendere per il freeride di Gubbolina dove, si raccomanda un'ottima tecnica. La traccia la trovate nella mia pagina.