Caricato 12 novembre 2019

Recorded novembre 2019

vicino Siderno, Calabria (Italia)

Un itinerario portato a termine da una parte di alcuni bikers del gruppo di Sidernobike in mtb . Percorrendo un tratto di S.S.106 da Siderno fino a Bianco, da qui si giunge a Samo dove si prosegue per il Passo del Lupo, per poi risalire a piedi una parte della montagna per giungere in località Croce di Dio.I panorami sono tipicamente autunnali, le foglie degli alberi sono multicolorati con i sfumature che vanno dal verde - giallo - rosso porpora, come anche le piste forestali che attraversiamo sono ricoperte da uno strato dl foglie che li colora.Si scende sino al casello di Canovai, dopo una breve sosta si risale per raggiungere la cima di Montalto con la sua statua del Cristo. Si inizia a sentire la temperatura che dai 18° C durante la fascia centrale del giorno ora inizia ad abbassarsi per raggiungere i 2°C! Si riparte per raggiungere: Bivio Mastrangelo - Crocifisso dello Zillastro - Passo del Mercante. Muniti di luci si scende verso Gerace ed infine giungere a Siderno.