3,8
7,6

vicino Case Gattone-Volpi, Lazio (Italia)

Mostra l'originale
KM 15 D+ 1OOOmt CIRCA DIFF. CAI BC+/OC - CICLOALPINISTICO -
PARTITI DA PRATO DI CAMPOLI DIREZIONE VALLE FEMMINA MORTA, UNA STERRATA TUTTA PEDALABILE, MA DA OGGI SOLO FINO A LOCALITA CACATA DEL LUPO IN QUANTO UNA PIENA DEL TORRENTE HA PRATICAMENTE SPAZZATO VIA LA STERRATA , TOGLIENDO ALTRI 20 MINUTI DI PEDALATA CHE ORA SI FANNO A SPINTA IN CIRCA MEZZORA. IL SENTIERO CONTINUA SEMPRE A SPINTA FINO ALLA CAPANNA DELLE PRATELLE, QUI SI RISALE IN SELLA PER MOLTI TRATTI FINO A GIUNGERE AI PIEDI DEL M. PASSEGGIO, UN PORTAGE LUNGO E DURO CI PORTA IN VETTA.
PRIMO TRATTO DELLA DISCESA IN CRESTA CON FORTISSIME PENDENZE E SENTIERO ESPOSTO, UNA PICCOLA ARRAMPICATINA, E SI SCENDE FINO A SOTTO AL M. PRATILLO. OPTIAMO PER LA DISCESA SUL SENTIERO 617 PRIMI 150 MT. INPERVI E QUASI COMPLETAMENTE NON CICLABILI A CAUSA DEL PINO MUGO CHE NASCONDE IL SENTIERO E CON ESSO LE INSIDIE, APPENA SUPERATO QUESTO SEGMENTO IL SENTIERO DIVIENE IMPROVVISAMENTE PIU APERTO MA MOLTO TECNICO SU ROCCE E PIETRAME CON NUMEROSI TORNANTINI, E UNA PARTE FINALE SU SOTTOBOSCO FLOW FINO A RAGGIUNGERE I PRATI.