Caricato 20 giugno 2015

Recorded giugno 2015

vicino Poggio Favaro-San Bernardo, Liguria (Italia)

Per quanto è indicato nei dati percorso la lunghezza è giusta:44km mentre il dislivello complessivo si aggira tra i 1700m e i 1800m.

Sono partito per questo giro da Bogliasco in direzione genova. Intorno al km 6 prendere sulla dx via Shelley che sale ripida e porta sulla salita per il fasce. Arrivati in cima al colle del Fasce prendere a sx in salita sterrata e raggiungere il secondo picco: da qui parte a sx la discesa dell'Eremita. prima segue la cresta in un singletrack veloce, poi continua tecnico nel bosco con pezzi guidati veloci, e alcuni gradoni di roccia. Il sentiero finisce a San Desiderio.

Dalla piazza di San Desiderio, con bar e supermercato, scendere verso Genova e dopo poco salire a sx verso Premanico. Seguire la strada e oltrepassare la chiesa di Premanico, continuare su una salita ripida e raggiungere un bivio di sentieri. Continuare in leggera discesa a dx verso apparizione, il sentiero riprende presto a salire con passaggi tecnici ma percorribili. Arrivati ad Apparizione seguire a dx e riprendere la strada che sale sul Fasce.

Arrivati nuovamente sul colle del Fasce, continuare sulla liberale prima in discesa e poi in salita fino a raggiungere uno spiazzo sulla dx con vista panoramica su Bogliasco. In fondo al piazzale parte la discesa che porta a Pieve Alta. Purtroppo questo sentiero è poco visibile dovuto alla folta vegetazione ed nel pezzo centrale occorre portare la bici poiché la vegetazione blocca la pedalata.

In fondo seguire i vicoli fino a Bogliasco o scendere a Sori su sentiero ripido.