6,1

vicino a Marina di Campo, Toscana (Italia)

Bellissimo percorso con salita lunga ma non eccessivamente ripida. Si prende la strada per Località Literno e si sale fino a trovare il cartello del sentiero 45. Attenzione l'ultimo tratto per arrivare al sentiero è ripido e si deve spingere la bici per qualche metro. La discesa è molto bella con sentiero pulito che corre in mezzo al bosco. Al bivio con il 48 tenere la SX e si arriva alla provinciale nei pressi di una curva (FARE ATTENZIONE!). attraversata la provinciale si sale su un breve tratto asfaltato e dopo qualche metro di discesa si taglia a DX seguendo le indicazioni del percorso per Biciclette. Consigliamo di percorrerlo la mattina o in serata, ma non sotto il sole di mezzogiorno !

Beautiful path with long but not too steep climb. Take the road to Località Literno and climb up until you find the sign of path 45. Beware the last stretch to get to the trail is steep and you have to push the bike for a few meters. The descent is very beautiful with a clean path running in the woods. At the junction with the 48 hold the left and you arrive at the provincial near a curve (ATTENTION!). Crossing the road rises on a short paved stretch and after a few meters of descent you cut to right following the directions of the Bicycle route. We recommend that you ride it in the morning or in the evening, but not in the midday sun!

• Kocis73 11-dic-2018

Percorso seguito nell'Agosto 2018. Segnalo la difficoltà del tratto di discesa che parte dopo la sommità del monte a est di San Martino (non ricordo il nome). A circa 280m di quota comincia una discesa in un bosco molto impervio, è impossibile percorrerlo in sella. Anche a piedi si incontra molta difficoltà, questo tratto dura circa 1.3km e termina appena si incontra la SP24. Attenzione, si sbuca all'imporvviso e può essere davvero pericoloso attraversarla come già segnalato. Per la parte restante è davvero bello.

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso seguito nell'Agosto 2018. Segnalo la difficoltà del tratto di discesa che parte dopo la sommità del monte a est di San Martino (non ricordo il nome, forse Monte Perone). A circa 280m di quota comincia una discesa in un bosco molto impervio, è impossibile percorrerlo in sella. Anche a piedi si incontra molta difficoltà, questo tratto dura circa 1.3km e termina appena si incontra la SP24. Attenzione, si sbuca all'imporvviso e può essere davvero pericoloso attraversarla come già segnalato. Per la parte restante è davvero bello.