4,8
9,5

vicino Vercana, Lombardia (Italia)

Da Domaso si sale sino a Vercana. Lasciandola alle spalle si continua a salire. Al primo bivio girare verso i monti di Vercana. Da questo momento in avanti la strada entra in una zona di bosco, nella valle scavata dal torrente Livo.
Si continua a salire. Al bivio successivo si deve continuare a destra verso i monti di Vercana per gli ultimi tornanti. L'ultimo tratto di salita (un paio di tornanti) prima di arrivare alla fontana è piuttosto impegnativo: qui la pendenza arriva intorno al 30%.
Alla fontana si va a destra per il sentiero. Questo tratto è facilmente percorribile.
Fate attenzione che per scendere verso Trezzone ad un certo punto dovrete prendere un sentiero a destra. Questo tratto è piuttosto ripido e non facile.
Arrivati alle case, dopo avere superato un pratone, si va a destra e si incontra una strada sterrata. Da qui il tragitto è su strada e poi su mulattiere/sentieri sino alla strada sterrata per Vercana che vi riporta sul percorso originale fatto in salita. In discesa la pendenza media è del 13%, con max 36%.

• Oldfox123 18-ago-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Top Tour, auch mit dem RR bis zum höchsten Punkt möglich.