vicino Villabassa, Trentino-Alto Adige (Italia)

23esima edizione della Dolomiti Super Bike, con 4.500 iscritti, che ha visto vincitore il giovane Ragnoli Juri (Scott Racing Team), il quale ha chiuso per primo il percorso lungo (113 km). Per le donne, ci ha pensato Katazina Sosna, lituana, a tagliare per prima il traguardo.
Sul percorso breve (60) km, quello che ho fatto io, il vincitore è stato Pietro Sarai, mentre per le donne la prima è stata Nina Gulino.
Detto tutto questo, non rimane che consigliare vivamente di seguire la traccia e godersi lo spettacolo naturalistico, pedalando tra montagne aspre quanto incantevoli e con un'aria tesa e limpida che aiuta anche nei momenti più duri.
Il tracciato non presenta particolari difficoltà tecniche. La prima salita, circa 6 km, e poi la seconda, che porta a Prato Piazza sono le più ostili, ma il fondo è sempre buono. Non sono presenti rifornimenti idrici, e consiglio vivamente di portare non solo le borracce ma anche provviste per reintegrare le energie spese.