Uploaded 11 ottobre 2016

Recorded gennaio 2010

8,6

vicino Alghero, Sardegna (Italia)

Un bel giro non troppo impegnativo che mescola asfalto e sterrato. Si parte più o meno dalla zona del Colle del Balaguer, per salire sull'altopiano di Calabona, si percorre un sentiero sterrato e tramite l'ultimo pezzo in asfalto ci si riaggancia alla strada che collega Alghero a Bosa, dopodichè si esce da questa strada all'altezza della Spiaggia Speranza e si percorrono dele strade di campagna, fino alla Scala Piccada, si fanno gli ultimi tornanti in discesa,e si svolta a destra per entrare nelle campagne che collegano alla strada di Valverde. Da Valverde si va giù fino alla strada di Carrabuffa, si entra dove c'è il Vista Blu Resort, si arriva su, fino a scollinare, si supera la rete che blocca la strada passando dal marciapiede, e giù per la discesa che conduce all'ingresso di Alghero, dove si trova la Rivendita di materiali edili di Madeddu. Si svolta a sinistra fino al primo ingresso a destra, dove si fa un giro in mezzo alle campagne di Mamuntanas, uscendo dalla strada di Punta Moro, da li si rientra per le strade di Alghero al punto di partenza.