GM66

Caricato 4 febbraio 2019

Recorded febbraio 2019

8,3

vicino Mulino, Liguria (Italia)

Interessante percorso x cicloturismo, affrontato con e-bike mtb, consigliata. Partenza al bivio per Mezzema ove ci sono posti auto liberi. Salita verso Piazza e poi bivio dx per Cadelazzino. Usciti dal paese, alla fine di un rettilineo in leggera salita prendere il bivio a dx che poi si trasforma in scalinata e mulattiera in un bellissimo bosco. Attraversando diversi ponti si arriva a Costa di Framura. Si và a dx segnale biancorosso dritti, si passa un agriturismo proseguendo dritti si affrontano due ripide salite, si arriva ad un bivio e si prosegue dritti per sentiero denominato guidaroc (credo) mentre a dx c è il sentiero Vigo che prenderemo al ritorno per scendere a Deiva. Arrivati a case Serro, si procede su strada sterrata verso levante per tornare a Costa, consigliata sosta al punto panoramico Apicchi. Giunti nei pressi di Costa siamo scesi su strada carrozzabile verso Setta e poi per scalinate prima ad Anzo e poi porticciolo. Risalita su asfalto e pranzo a Montaretto. Per tornare a Deiva, di nuovo a Costa di Framura e sentiero denominato Vigo che porta al fiume. Vista l impossibilità di guadare xrchè troppo alto e dopo aver girovagato un pò, siamo riusciti tramite un ponte a monte, nei pressi di un campeggio, a tornare alle auto.