minz46

Uploaded 11 ottobre 2017

Recorded ottobre 2017

6,9

vicino Cascina Occhio, Lombardia (Italia)

L'itinerario si svolge nel Parco del Ticino, nel tratto a sud di Vigevano. Il percorso è stato descritto compiutamente da Maxtrovo; la traccia di oggi per motivi contingenti ripete solo una parte del giro descritto da altri, e si conclude con un rientro in parte sull'asfalto. Da Bereguardo a Parasacco e superata la cascina Occhio si procede ancora per 3 Km su strada asfaltata e poi si prende una strada sterrata che si stacca in corrispondenza di una curva a gomito. Dopo poche centinaia di metri c'è un piccolo parcheggio. Si prosegue sulla strada sterrata in direzione Est, superando la Cascina Torricella, e si raggiunge il sentiero che proviene da Beregardo. Da qui comincia la traccia registrata. Poco dopo la cascina Torricella il sentiero supera lo Scavizzolo e si dirige verso NW accostandosi talora allo Scavizzolo che supera con un ponte a circa 5,9 Km dall'inizio del tracciato. Immediatamente dopo il ponte il percorso diventa un sentiero che con immutato orientamento NW si avvicina al Ticino che raggiunge in corrispondenza della origine della Roggia Castellana. Poco dopo si raggiunge Vigevano.