3,0
5,9

vicino Ciutat Vella, Catalunya (España)

Itinerario che attraversa Barcellona da nord a sud, si parte dalla Colonna Monumento a Colombo e si arriva al Tibidabo dove si coglie una spettacolare vista di Barcellona

Si attraversa las Ramblas, ricca di ristorantini, palazzi storici, e artisti di strada, si prosegue poi per il Quartiere di Gracia, sufggestivo quartiere, subito sopra la parte di Barcellona detta l`Eixample, ampliamento cosi detta per gli enormi spazi, dopodiche si incomincia a salire, ci si ritrova in piazza Kennedi da dove un trenino porta su fino al Tibidabo dove ci sono sia un Parco attrazioni ricco di giostre e una chiesa detta il Sacre Coeur, meta finale della nostra pedalata, da quassu` si puo` ammirare tutta la citta`

Pedalata non per tutti, si raccomanda una minima preparazione atletica anche perche` il dislivello e` notevole e alcune salite sono molto ripide

La pedalata si puo` anche fare in senso inverso ossia dal Tibidabo alla Colonna monumento di Colombo