• Foto di Da Pian Cavallo al Bivacco di Pian Vadà

Uploaded 29 settembre 2016

Recorded settembre 2016

6,6

vicino Piancavallo, Piemonte (Italia)

Lasciata l'auto nei pressi del Centro Auxologico di Piancavallo (struttura sanitaria che si occupa di problemi della crescita e di obesità) ci si avvia, per l'ampia sterrata, verso le fortificazioni del Morissolo (visitabili anche all'interno): bellissimo panorama sul Lago Maggiore. A sx un sentiero, unica parte un po' difficile di tutto il percorso, ci porta a Colle. Continuiamo, in piano, verso Trarego, facciamo attenzione al bivio a sx, dove prenderemo la mulattiera che contorna, prima in salita e poi in discesa, il Monte Spalavera raggiungendo, dopo una breve salita, Pian Puzzo. Continuiamo a dx sulla sterrata in leggera salita che ci porterà ad Archia (nella bella stagione possibilità di ristoro). In piano arriviamo al punto panoramico sulla Valle Intrasca di Passo Folungo, il bivio a dx porta al rifugio di Pian Vadà (meta della nostra gita). Sulla via del ritorno ripassiamo da qui poi a dx in discesa, passiamo davanti agli "Ospedaletti" vestigia della Linea Cadorna (sul percorso cartelli esplicativi ci daranno ampie informazioni). Raggiungiamo in leggera salita la selletta tra Pian d'Arla e Oro del Fai, dove una teleferica permette, a chi non soffre di vertigini, di provare l'ebbrezza del volo. Ora in discesa raggiungiamo Colle e poi per asfalto a dx il parcheggio.

• Foto di Toni Goodbike

Toni Goodbike 29-set-2016

Non è possibile scaricare da altra applicazione direttamente in Wikiloc, non compare l'altitudine e neppure il dislivello, non si possono aggiungere waypoint per i punti notevoli ed eventuali spiegazioni. Vedremo: mi hanno promesso miglioramenti.

• Foto di Forest

Forest 3-ott-2016

Hi Toni, I'll spend soon some time in Lugano and discovered this trip. Thanks much for sharing it.

The elevation is there, sometimes if the other app doesn't have altitude Wikiloc calculates it automatically. It's great since most of my tracks and waypoints are corrected with good elevation. Hope it helps