Norfeo

• Facile da seguire

• Paesaggio

-2 m

vicino a Marano, Veneto (Italia)

Una bella "gita" in una delle zone più belle e meno turistiche di Venezia (almeno a giugno). Partenza dalla chiesa di Marano Veneziano per stradine interne arrivo fino a Chirignago e da qui seguendo il percorso ciclabile (indecente) di via miranese alla stazione e poi al percorso ciclabile protetto che porta a Venezia all'imbarco del ferryboat (la bici paga 1€). breve ma affascinante traghettata passando per il canale della Giudecca si arriva al Lido di Venezia. qui comincio a divertirmi prima verso la diga che guarda punta sabbioni e poi attraverso l'isola guardando quasi sempre lato spiagge (i murassi) fino a che sono costretto a tornare in strada per arrivare all'imbarco del secondo traghetto per Pellestrina. Qui la situazione calma è anche maggiore e mi godo il paesaggio fino a spingermi alla fine del percorso fattibile in bici, l'ingresso del oasi lipu di caroman. Dopo una breve pausa il ritorno.

1 commento

• sebastianochr 14-set-2018

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso unico e bellissimo. L’unica nota è che il paese di partenza si chiama Mirano