losensi

Caricato 18 giugno 2015

Recorded giugno 2015

7,9

vicino Foligno, Umbria (Italia)

Giro di 2 ore circa si arriva a vescia e si prosegue verso i laghetti acquabianca, una volta arrivati in fondo nei pressi del passaggio a livello, si va dritti per la strada privata che con un sali e scendi ci porta fino a Pievefanonica. Da qui si prende la salita per Cupacci e una volta in cima dopo 300 m si scende a sx per la discesa chiamata "la mutanda".
A metà causa fango ci siamo buttati a sx ma la strada è piena di sassi fossi e spine.
Arrivati in fondo si attraversa la superstrada e si ritorna a Foligno

• Raffapol 2-apr-2017

... i sassi e le spine sono aumentati a dismisura... ad oggi, quel "fuoristrada" lo fai solo bici alla mano e con un bel pò di graffi...

Update al 1° aprile: prima del passaggio a livello la strada è chiusa per lavori, ma facilmente aggirabile.
    La discesa che inizia dopo Cupacci risulta facile, su larga strada sterrata, ma al momento di buttarsi a sinistra il sentiero è impraticabile, dopo circa 700 metri: troppi per tornare indietro, dolorosi per continuare. Scelta la seconda opzione, corredata da caduta (numerosi solchi dovuti all'acqua) e graffi per i rovi anche resistenti sul percorso. Meglio tirare diritti - per la prossima volta!

• Foto di losensi

losensi 2-apr-2017

ad oggi so che la mutanda è praticabile solo il primo tratto causa disboscamenti, pertanto fatto il primo tratto è preferibile andare a dx quando si attraversa la strada cosi da ritornare nei pressi della superstrada all'altezza di SGProfiamma. Se vuoi ti lascio la mia mail lorenzo.sensi@gmail.com per contattarmi per altri giri o consigli