8,7

vicino a Cunettone-Villa, Lombardia (Italia)

Partenza da Puegnago e scesi a Cunettone dove mi sono ricordato di accendere Wikiloc.
Per asfalto a Tormini, Villanuova, Sopraponte, Magno.
Quindi per strada a tratti sterrata e a tratti cementata, con strappi anche impegnativi, arrivati alle antenne di Selva Piana.
Indossate le protezioni si inizia un insidioso single track rock S3 che porta con una contropendenza al santuario della Madonna della Neve.
Da qui si continua su divertente discesa, restare concentrati perché sempre S3 ma meno rock della precedente fino ad una cascina, dalla quale con strada sterrata ci si porta alla "rotonda".
Si prosegue su sterrata in falso piano per poi iniziare l'ultima, lunga parte della discesa un S3 ma con fondo più compatto dei precedenti fino ad arrivare alla ciclabile di Pompegnino. Per ciclabile quindi si arriva ai Tormini, per provinciale a Cunettone e si risale poi per asfalto a Puegnago.
Divertito.

Bici in spalla (non necessariamente) per superare la breve salita al santuario.