vicino a Cunettone-Villa, Lombardia (Italia)

Da Cunettone a San Bartolomeo salendo sulla strada asfaltata principale che inizia sopra a Salò e porta a San Michele, finita la salita a sinistra seguire indicazione per San Bartolomeo; arrivati alle abitazioni, prendere la salita a destra che porta in pochi minuti ad un "roccolo". Da qui si prende il bellissimo piccolo canion, stupendo da fare tutto in sella. Entrati nel boschetto e passato la stalla sulla destra si sale ancora su sterrato fino ad un tornante asfaltato; prendere ancora la salita e poco dopo inizia un tratto di saliscendi fino ad una strada sbarrata sulla destra che prendiamo e, ancora in salita, ci porta in pochissimi km ad un piccolo spiazzo con una sbarra. Lasciamo la stradina principale e prendiamo il sentiero che scende a sinistra; dopo poche centinaia di metri attenzione che potreste non vedere la deviazione a sinistra da cui inizia un tratto molto sconnesso e pendente, divertente per bici biammortizzata, più impegnativo per una front, che in pochi minuti termina unendosi a strada gippabile sulla quale scendiamo fino a passare accanto all'agriturismo "i traversanti" e quindi scendere fino a Collio di Vobarno. Da qui tornato a Cunettone attraverso una delle numerose possibili varianti attraverso il territorio di Soprazzocco.