5,6

vicino Colle San Marco, Marche (Italia)

Un giro dalle caratteristiche All'Mountain e trail running, si sviluppa nel comprensorio Ascolano, tra Colle San Marco e San Giacomo. Si parte da colle San Marco proseguendo su asfalto per circa 5/6 km, fin ad arriva nella località San Giacomo, dopo una breve sosta si riparte con la prima discesa con un sigle track sotto bosco molto carino e divertente, il quale si ramifica con tanti altri sentierini rock garden dalle diverse difficoltà . Si risale sulla stessa strada in asfalto fino al guard rail, indossate le protezioni si parte per la seconda discesa verso colle, dove nella prima parte ci soffermiamo per visitare le famose tre croci facendo un po' di portage lungo il sentiero della memoria, dove persero la vita tre giovani Partigiani del San Marco. Si riparte proseguendo con dei sali e scendi fino all'imbocco dell'ultima discesa dalle caratteristiche trail/enduro, con diverse difficoltà tecniche per poi tornare al punto di partenza. Nb. si consiglia nel periodo primaverile /estivo lontani dalle PIOGGE-..!!