Scarica

Registrato

ottobre 2020

Previsioni meteo

Un valido aiuto per la scelta di abbigliamento e attrezzatura!

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Previsioni meteo Previsioni meteo

vicino a Molliere, Piemonte (Italia)

Percorso di media difficoltà, consigliato nel periodo autunnale per il bellissimo gioco di colori e le splendide vedute sul Monviso. Salita in prevalenza su comoda forestale che sale decisa fino ad arrivare in quota. Da quel punto, un lungo traverso con alternanza di sali e scendi ci porta a godere di ampie vedute fino a raggiungere il bivio per il colle. A questo punto la strada si fa ripida ed il fondo sabbioso non aiuta, ma niente di impossibile. Dopo qualche decina di metri la forestale torna ad essere più dolce fino ad arrivare al colle, dove la vista ripaga la fatica. Si torna indietro ancora fino al bivio e si affronta la veloce discesa sempre su larga carrareccia. Si arriva all'asfalto attraversando qualche piccolo borgo fino a raggiungere il sentiero dei 7 ponti. Personalmente l'ho trovato in alcuni punti molto difficile e sono dovuto scendere anche perchè il giorno prima aveva piovuto e le rocce e il fogliame non assicuravano grande tenuta. Va detto che non sono molto tecnico e che il mio amico ha affrontato tranquillamente quasi tutto il single track che comunque merita per l'attraversamento dei caratteristici 7 ponti. Parte finale su asfalto, e ultimi km sulla provinciale. Tra l'altro come si può vedere dalla traccia, ne abbiamo fatto un pezzo in più perchè presi a chiacchierare dopo una breve sosta culinaria. Giro appagante, per i paesaggi e per la splendida salita. La discesa è veloce e semplice tranne il single track dei 7 ponti.(comunque evitabile).