Caricato 13 agosto 2014

Recorded agosto 2014

vicino Valtournenche, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra l'originale
La grande volta della valle di Valtournenche a sud.

ATTENZIONE: la differenza accumulata nel livello include un guadagno di 720m nella cabina di Salette.
ATTENZIONE: include sezioni non ciclabili.

VIDEO: http://vimeo.com/106538181

Partiamo da Paquier (Valtournenche) e cercheremo la funivia La Salette per il sentiero della salute. Speriamo che inizi alle 9 del mattino e salga a La Salette.
Una volta lì (ci sono bar e ristoranti), prendi il 107 ° sentiero, il balcone, il protagonista del percorso, e presto scopriamo che questa sezione non è ciclabile, a tutti. Sono 4 km di sentiero di alta montagna che ci porta un'ora e mezza fino a raggiungere il santuario di Cheneil e da lì al patrimonio dell'umanità del villaggio: Chéneil.

Da Cheneil a Coll de Cheneil, è parzialmente ciclabile, a circa 2 km di distanza, con sezioni a piedi e in bicicletta.
Qui inizia una discesa di 1100m in 16Km di pista, sentiero, strade e strade che lasciano affumicare i dischi. Passiamo dal Lago Lod, Chamois, La Magdeleine, angoli preziosi, e arriviamo al ristorante dove guidiamo sulla strada.
Dal punto più basso stiamo aspettando una salita di 1.100 m che inizia con 8.5 km di strada per Torgnon, una piccola variante su sentieri boscosi per rinfrescarci, e una volta superata l'area pic-nic smettiamo di bere un po 'e prendiamo il Percorso equestre e Cyclable numero 1 di Trognon. Finalmente un tratto morbido, fresco e piacevole lungo la foresta con sentiero incluso. Bucolico e rilassante con quello che portiamo avanti!

Abbiamo ancora un'ascesa aggiuntiva di 4Km e una discesa lungo la pista che ci rilassa un po ', e il finale finale al bacino Cignana attraverso Cortinaz superiore.
La discesa di Cignana comprende 2 km di sentiero molto tecnico che ora siamo abbastanza stanchi per la casa dell'acqua di Promoron, dove inizia una meravigliosa sezione piana della pista, con vista sul Cervino e una rana spaventata. Dopo 2,5 km arriviamo a Liortere dove scendiamo come demoni verso la pista di Crepin e partiamo senza segreti a casa.

Uscita Apoteosi: scarpe rotte, sentieri tagliati dalle opere, una guida alpina che ci ha insegnato la tua sistemazione in legno, ore a piedi, pranzo pizzeria, autostrada sul solarium, sentiero più fresco, salita senza fine a Cignana e termina con sentiero con foto indimenticabile quando il sole era già stato pubblicato.